QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

Si è conclusa la quinta biennale del concorso letterario "Una poesia per Giulia" - Edizione 2018 - alla quale la nostra scuola ha preso parte inviando tante poesie scritte dagli alunni di ogni ordine e grado.

La Giuria, formata dal Cav. Umberto Pichi, dalla Dott.ssa Giorgia Pellorca e dal Presidente Marcello Brignone nonché dal Vice Presidente Di Nucci Gertrude, ha non solo apprezzato la partecipazione della nostra Istituzione al concorso riservandole ben 4 attestati di stima da conferire alla Prof.ssa Ida Guarino per la Scuola Primaria, alla Prof.sa Ornella Festa per la Scuola Secondaria di Primo Grado nonché alla Prof.ssa Imma Gallone e alla Prof.ssa Cinzia Favorito per il Liceo Classico ed il Liceo Classico Europeo, ma ha decretato una menzione d'onore per due nostre alunne.  Sulle circa 3000 poesie pervenute da ogni parte del mondo ha brillato la poesia "Ti affido il mio cuore" di Maria Paola Pescatore della classe III del Liceo Classico e la poesia "Vita " di Rita Eloise Guerriero della classe III - Sez. B della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Le nostre alunne insieme alla Prof.ssa Gallone e ai loro genitori saranno premiati nell'aula consiliare del Comune di Cisterna di Latina (RO) il giorno 10 febbraio 2019 alla presenza del Sindaco, della Giuria e delle autorità locali. L'evento sarà ripreso dalle televisioni locali.

È davvero una grande soddisfazione per la nostra Istituzione ricevere premi e riconoscimenti anche fuori dalla nostra provincia

In primo piano

URP

CONVITTO NAZIONALE" P. Colletta" Avellino
Corso Vittorio Emanuele, 298
Tel: 08251643101
Fax: 08251643102
PEO: avvc01000e@istruzione.it
PEC: avvc01000e@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. avvc01000e
Cod. Fisc. 80003870641
Fatt. Elett. UF53B1