QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

Il 14 marzo Pi Greco festeggia il suo compleanno; per questo anche noi alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado del Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino gli abbiamo dedicato un’intera giornata scolastica.

All’insegna del divertimento, della sana competizione e di un pizzico di “irrazionalità” ci sfideremo a colpi di giochi e gare a squadre e individuali a tema Pi Greco.

Molte sono le attività in programma, ma si sa che a noi ragazzi piace stare all’aria aperta per cui non vediamo l’ora di intervistare tutti i passanti che incontreremo sul Corso Vittorio Emanuele II, per sapere quanto sanno sul protagonista indiscusso della giornata, appunto Pi Greco, il migliore amico del cerchio e sul suo compleanno. Vincerà la squadra che avrà intervistato il maggior numero di passanti! Vi aspettiamo a partire dalle ore 12 circa, preparati e pronti a rispondere alle nostre domande.

Per quell’ora avremo già visto un film e affrontato giochi matematici ed enigmistici, per riflettere sul misterioso mondo della matematica e … dintorni.

Nel primo pomeriggio, poi, verranno assegnati i premi ai vincitori, ma non senza aver prima spento le candeline e assaggiato   biscotti accompagnati da dell’ottimo tè.

Infatti, a donare un tocco di eleganza al “party”, British Tee per tutti! Rigorosamente servito alle ore 15:00, come vuole la tradizione per l’approssimazione di π a 3,1415.

La “fatica”, ma anche tanto divertimento sono assicurati!

Buona festa a tutti!

 

LOCANDINA

In primo piano

URP

CONVITTO NAZIONALE" P. Colletta" Avellino
Corso Vittorio Emanuele, 298
Tel: 08251643101
Fax: 08251643102
PEO: avvc01000e@istruzione.it
PEC: avvc01000e@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. avvc01000e
Cod. Fisc. 80003870641
Fatt. Elett. UF53B1